Roberta Nelly Spada
Mi considero una persona motivata, intraprendente, flessibile, dinamica. Sono abituata ad interagire con gli altri e mi ritengo portata al lavoro in team. Possiedo le motivazioni e le capacità necessarie per un positivo inserimento in aziende di ogni genere: precisione, serietà, entusiasmo, professionalità, tenacia, questi i miei cardini lavorativi.
La mia esperienza di lavoro con i Senatori negli ultimi 10 anni mi ha insegnato a comprendere e interpretare il linguaggio e gli schemi della politica italiana e, di conseguenza, a sviluppare migliori capacità di comunicazione con politici e amministratori locali.
Riesco ad inserirmi e a collaborare in modo gradevole e comunicativo nell’ ambito di un progetto di gruppo, catturando la benevolenza del team di cui faccio parte.
Nelle relazioni con i colleghi mi trovo disponibile al dialogo, svolgendo talvolta un’attività coadiuvante nel caso in cui si sviluppino tensioni all’interno del team di lavoro.
Il lavoro parlamentare di questi anni mi ha permesso di sviluppare una particolare attitudine alla soluzione di problemi organizzativi e politico-amministrativi.
Sono in grado di utilizzare al meglio gli strumenti che mi vengono proposti, utilizzandoli per organizzare il lavoro in modo ordinato e funzionale, al fine di ottimizzare al massimo i tempi per raggiungere l’obiettivo, salvaguardando la qualità del lavoro svolto.
Comprendo ed affronto con disponibilità i momenti di lavoro anche qualora richiedano maggiore impegno e sacrificio.
Durante l’attività lavorativa e carriera universitaria mi sono trovata a confronto con realtà e persone diverse, occupando spesso ruoli di leadership, riuscendo bene a coordinare e motivare il gruppo di lavoro.
L’appartenenza all’Azione Cattolica, e a gruppi studenteschi per le rappresentanze studentesche all’Università degli studi di Siena hanno sviluppato in me capacità di collaborazione, organizzazione e spirito di gruppo.
Occupazione Principale: legislativo - segreteria
Aree specifiche di lavoro:
Attività produttive - commercio e turismo - Affari sociali e sanità - Politiche dell'Unione europea